Portecurone – Nasce il comitato organizzativo per il 150°
Martedì 14 settembre, presso la Collegiata di Santa Maria Assunta in Pontecurone (AL), il Comitato organizzativo per le celebrazioni dei 150 anni della nascita di Don Orione si è riunito per la prima volta.
Don Giovanni Carollo, Direttore provinciale, dopo un momento di preghiera, ha presentato le finalità del Comitato organizzativo.
Il Comitato è composto da diversi rappresentanti della Famiglia Carismatica Orionina: Don Loris Giacomelli, Sr. M. Mihaela Martinas, Armanda Sano, Claudia Nalin, Mauro Sala e Fabio Mogni come Segretario eletto.
La segreteria operativa coordinerà tutte le iniziative previste per questa importante ricorrenza. Oltre ad organizzare eventi liturgici e culturali avrà anche il compito di coinvolgere le varie realtà orionine e diocesane e di collaborare alle iniziative per l’anno vocazionale orionino.
Presente all’incontro anche il Vicario episcopale per i religiosi Don Maurizio Ceriani, che nel comitato rappresenta la Diocesi di Tortona, che ricorda i 1900 anni del martirio di San Marziano, patrono della Diocesi.