Tortona – Verso il 15° Capitolo Generale
Nella solennità dei santi Pietro e Paolo, inizio del mandato del nuovo governo della Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza, guidata dal neo eletto don Giovanni Carollo, tutti i membri della Famiglia Carismatica Orionina della Provincia Religiosa sono stati invitati ad un momento di comunione spirituale. Questo momento di preghiera è stato offerto per il prossimo Capitolo generale, il 15° della Congregazione, affinché il Signore, per intercessione di San Luigi Orione dia lungimiranza ed intraprendenza apostolica ai figli di Don Orione.
Il direttore provinciale don Carollo ha presieduto la celebrazione eucaristica e la preghiera per il Capitolo davanti all’urna di Don Orione, presso la Basilica Santuario Madonna della Guardia di Tortona.
Don Carollo nella riflessione ha sottolineato come dobbiamo sempre far più nostro l’appello di Don Orione: “Gettiamoci nel fuoco dei tempi nuovi per evangelizzare il mondo mediante la Profezia della Carità, nuova nello stile, nella forma e nelle frontiere” ed ha invitato tutti alla preghiera perché sia il programma e l’espressione della nostra vocazione battesimale attraverso la carità.