Selargius – Grazie don Cesare!
Don Cesare Concas è uno dei sacerdoti orionini morti a causa del Coronavirus a Tortona, dove prestava servizio nel Santuario della Madonna della Guardia e presso il Centro Mater Dei.
Nei lunghi anni di servizio sacerdotale, Don Cesare si è occupato, dal 1968 al 1993, della cura delle vocazioni, nei seminari di Selargius e Finale Emilia. Poi era passato al ministero parrocchiale, prima a Carbonia (1993-2002) e poi a Copparo (2002-2017), dove ha lasciato un ricordo indelebile.
La sua amata terra, la Sardegna, ha voluto ricordarlo e celebrare una funzione funebre insieme a parrocchiani, amici ed ex allievi di Carbonia.
A Selargius sabato 26 settembre don Gaetano Ceravolo, nuovo parroco, e Don Renzo Vanoi, Rettore del Santuario tortonese, hanno celebrato la messa, durante la quale è stato letto il testamento di don Cesare.
Domenica 27 settembre le ceneri di Don Cesare sono state portate al suo paese natale, Burcei.
Prima di arrivare in paese, l’urna è stata deposta nella chiesetta campestre di Santa Barbara, a cui era molto devoto. Nella Parrocchia Nostra Signora di Monserrato don Renzo ha presieduto la funzione funebre nella sala parrocchiale. Infine l’urna è stata portata nel cimitero, dove riposa accanto ai genitori.