Ercolano – Tutti uguali, tutti fratelli
Gli ospiti del Centro Don Orione di Ercolano, fedeli all’amore di Don Orione per il Papa, stanno vivendo il mese di ottobre lavorando e pregando sulle parole di Francesco.
Oltre alle riflessioni sulla lettera enciclica Fratelli tutti, gli operatori hanno proposto diverse attività incentrate sull’ottobre missionario, sul tema “Tessitori di fraternità“.
I ragazzi hanno compilato la loro carta di identità missionaria e l’hanno incollata sui rami di un grande albero, realizzato da loro con carta e colori, a simboleggiare i molti rami di una grande pianta, quella della Chiesa.
Il Centro Don Orione di Ercolano ha una grande sensibilità missionaria che manifesta in molteplici modi: molti operatori trascorrono parte delle loro ferie offrendo la loro professionalità negli ambulatori delle missioni orionine in Africa, nel grande teatro del centro si svolgono manifestazioni a favore delle missioni che spesso coinvolgono anche i bambini delle scuole vicine e anche gli ospiti sono invitata a vivere questo slancio missionario secondo le loro possibilità.