Kiev – Il Centro Giovanile Don Orione è aperto!
I primi lavori di sistemazione del campo che ospiterà le attività della missione orionina a Kiev sono finiti.
Giovedì 30 luglio alle ore 19 i residenti del quartiere sono stati invitati a visitare l’area dove è stato avviato il Centro Giovanile don Orione, che diventerà parte di un grande centro religioso e sociale in futuro.
Sono bastati alcuni bancali trasformati in panchine e tavolini per creare una zona relax adatta ai genitori ed ai bambini più piccoli, riparata dall’ombra di alcuni alberi. La rete di pallavolo e le porte da calcio sono pronte ad ospitare partire e giochi tra grandi e bambini.
Le porte sono aperte, gli abitanti dei grandi palazzi che circondano l’area sono arrivati ed è bastato un pallone di pallavolo per rompere il ghiaccio e far iniziare un dialogo con i missionari orionini.
Ora non resta che continuare a pregare per questo cammino che dopo un anno dal suo avvio vede i primi passi nella comunità locale.
La Provvidenza che già ha accompagnato la missione a Kiev continuerà a guidare i missionari orionini perché la loro porta sia sempre aperta a chiunque ha un dolore, senza domandare chi sei, da dove vieni.
Clicca per guardare il video di invito realizzato per l’apertura del campo.