Fano – Grazie Don Vincenzo!
Agosto per i religiosi orionini è tempo di saluti e di partenze, di nuovi inizi dove la Provvidenza li ha destinati.
Anche per don Vincenzo Alesiani è arrivato il momento di salutare gli amici fanesi, conosciuti nella sua attività di animazione pastorale a Villa San Biagio. La sua prossima destinazione è Roma, all’Istituto Teologico: lì è chiamato a svolgere l’incarico di Consigliere e Padre Spirituale.
I tanti amici di Don Vincenzo lo hanno salutato con un momento di festa e di condivisione, con qualche segno di commozione ma anche la certezza che il legame di stima e amicizia costruito insieme saprà andare oltre le distanze.
Ecco il testo dei saluti che gli amici di Villa San Biagio hanno rivolto a don Vicenzo:
Carissimo Don Vincenzo,
nei momenti del distacco, l’affetto e l’amicizia che uniscono le persone fanno vibrare le corde del cuore e chiedono di uscire dagli argini dei sentimenti come un fiume in piena. Ti diciamo subito che ti vogliamo bene, tanto bene !
In questi lunghi anni trascorsi a San Biagio, ci hai accompagnato con la tua guida illuminata, la tua competenza biblica, la tua capacità di ascolto, la tua sensibilità umana, la tua umiltà.
In questi lunghi anni sapevamo che tu c’eri, che salendo al colle tu ci avresti accolto con il tuo sorriso, la tua vicinanza, la tua condivisione sincera, in ogni circostanza gioiosa o dolorosa. In questi lunghi anni abbiamo trovato nel “paradiso” di San Biagio, tra l’azzurro del cielo e del mare, un sacerdote. un padre, un fratello, un amico vero.
Ci conforta il pensiero che tu ci sarai sempre per noi, che il nostro legame, anche a distanza, non si interromperà e che l’unità spirituale rimarrà forte tra noi.
Ti auguriamo che la nuova pagina della tua vita sia gratificante. Camminando a fianco di giovani futuri sacerdoti potrai dare loro il giusto sostegno e incoraggiamento, potrai anche essere contagiato dalla loro giovinezza ed entusiasmo.
Carissimo Don Vincenzo, noi non ti dimenticheremo! Ti ringraziamo con affetto, con stima, con infinita riconoscenza per tutto quello che ci hai donato a piene mani .
Ti stringiamo tutti in un abbraccio grande grande!
Gli amici di Villa San Biagio