Tutto è grande quando è grande il cuore che dà
10.000 volte grazie!
La raccolta fondi per l’emergenza COVID-19 del sito Don Orione Italia ha raggiunto quota 10.000,oo euro. Qualcuno, paragonandola ad altre raccolte analoghe promosse da personaggi noti, può sorridere e pensare “Così poco?”.
Ma sono le parole di Don Orione a dare un senso a questa raccolta: “Tutto è grande quando è grande il cuore che dà”.
La cifra certo ha la sua importanza, altrimenti non sarebbe nata la raccolta, ma l’aver chiesto un aiuto ha un significato più grande. E ancora una volta ce lo spiega la vita di Don Orione: non cercava benefattori per tirare avanti le sue opere, ma per offrire anche a loro l’opportunità di fare del bene, di essere anch’essi protagonisti di un’opera di misericordia.
Ogni singola donazione, piccola o grande non importa, è un atto di bene verso gli anziani e i disabili che vivono nelle case di Don Orione. Ogni benefattore con la sua generosotà è oggi la mano di Don Orione che si tende ai più poveri e bisognosi.
Grazie a tutti quelli che hanno donato attraverso questo sito e attraverso le altre campagne di sostengo a favore dell’Opera Don Orione!
Grazie a chi ha portato dolci o la pizza agli ospiti ed agli operatori! A chi ha donato mascherine, a chi ha scritto lettere, a chi si ricorda dei nostri signori pregando per loro e per chi si prende cura di loro.
Grazie perché, tutti insieme, siamo Don Orione, oggi!