#lacaritànonsiferma
La carità non si ferma… ma ha bisogno anche del tuo aiuto!
Mentre si sono fermati scuole, viaggi, negozi, la cura verso i più deboli non si ferma. Ogni giorno, nelle case di Don Orione, la carità è viva in ogni piccolo gesto di attenzione e vicinanza alle persone anziane e disabili che lì abitano.
Tuttavia, anche le opere orionine risentono di questo momento di grande difficoltà per tutto il Paese: è difficile e molto più costoso di prima reperire dispositivi di protezione per il personale (camici monouso, mascherine, guanti), in alcune realtà è necessario acquisire nuovo personale per sostituire gli operatori in isolamento preventivo o ammalati, sono disponibili pochi tablet per videochiamare i familiari che non possono entrare nelle strutture.
Tutto questo può stancare e talvolta persino far cadere nella preoccupazione e nel pessimismo: NON AL DON ORIONE!
San Luigi Orione ha affrontato senza indugio nè remore, con l’irruenza della sua fede, momenti più bui di questo e oggi ci sprona a guardare avanti, affrontando le difficoltà.
Don Orione ci insegna anche a non avere paura di chiedere aiuto: egli ai suoi benefattori scriveva “Voi siete per me e per i miei poveri la banca e le mani generose della Divina Provvidenza; vivo o morto vi ricorderò sempre“.
Aiutaci a continuare la carità di Don Orione!