Seregno – In gara per il Disco d’Oro
La musica, si sa, è fonte di piacere, suscita emozioni, stimola i ricordi, facilita e rafforza i legami sociali; insomma, la buona musica può trasformare un giorno qualunque in uno straordinario.
Così, sono bastati un giradischi, alcuni vinili con i grandi classici della musica italiana e quattro concorrenti per trasformare un pomeriggio come tanti al Piccolo Cottolengo di Seregno in una festa di musica e allegria.
Bruno con i suoi magici vinili, oltre a far ballare e cantare il pubblico, trascinato dal ritmo in un viaggio nei ricordi del passato, ha guidato gli sfidanti: Dante, Alberto, Pier Giuseppe e Luigi.
La prima sfida vede competere Alberto contro Dante: Alberto sceglie “Margherita non lo sa” di Dori Ghezzi, mentre Dante interpreta “Ti lascerò” di Anna Oxa e con questa canzone passa in finale. La seconda sfida, invece, è tra “Donna felicità” dei Nuovi Angeli scelta da Pier Giuseppe contro “Vita spericolata” di Vasco Rossi, scelta da Luigi: Luigi vince con un punteggio di 30 contro 11.
Per la finale, la scelta delle canzoni si fa difficile: Dante sceglie “Guarda che luna” di Fred Bongusto mentre Luigi punta tutto su “Pregherò” di Adriano Celentano.
E questa canzone, con una standing ovation di voti, lo porta al primo posto facendogli vincere il titolo di vincitore del “Disco D’oro del Don Orione”.