Seregno – Benvenuta Estate 2019
Giugno è il mese che decreta l’inizio dell’estate: le scuole finiscono, inizia l’oratorio feriale e i vari festival per le varie cittadine, ect. Insomma, con l’inizio dell’estate tutto prende vita!
E anche al PCDO di Seregno, con l’estate, si accende quella voglia di fare sempre di più.
Il 3 e il 9 giugno sono partiti i primi due gruppi per le trasferte al mare ad Igea Marina: complice un clima tipicamente estivo, gli ospiti hanno passato una settimana di mare, relax, buon cibo ma anche tanto divertimento con gli aperitivi in spiaggia e le uscite serali nel centro del paese. Una giornata in gita ad “Oltremare”, ha permesso a tutti di conoscere Ulisse e i suoi amici delfini, vedere lo spettacolo di aquile, gufi, falchi, poiane e avvoltoi, i protagonisti del volo libero, e, sempre con il naso all’insù, ammirare il mondo coloratissimo di Brazil, Kiwi, Mandy e tutti gli altri pappagalli.
C’è chi era sulla costa romagnola e chi sulla costa ligure: grazie a Rosanna, ex dipendente del PCDO, Attilio, Francesco e Giulio sono andati a Borghetto Santo Spirito per prendere un po’ di sole, giocare sulla spiaggia e visitare la città sul trenino.
Ma anche chi è rimasto a casa, non ha avuto tempo di annoiarsi: con l’inizio dell’estate si concludono tante attività, ma iniziano anche tante gite, feste di paese e feste interne.
Lo spettacolo di magia, il giro con il trenino e il buonissimo pranzo, sono stati gli ingredienti della festa di fine anno organizzata dal CER Onlus di Monza, associazione dove i ragazzi del PCDO svolgono l’attività di ippoterapia. Ma anche gli istruttori della piscina di Cesano Maderno non sono stati da meno, organizzando una festa a tema giochi senza frontiere e un pranzo a base di pizza. Non sono mancate le gite fuori porta come la gita dei nonni a Ballabio (LC) o alla “Fattoria Dassogno” a Rogeno (LC), dove si sono potuti ammirare i tipici animali da fattoria e far merenda con un buonissimo gelato artigianale.
All’interno della Casa, invece, l’estate è stata accolta con una Santa Messa, presieduta da Don Graziano, per poi seguire con un aperitivo, musica e balli. E come può mancare una merenda con il frutto dell’estate? Un’anguriata è quello che serve per rinfrescare gli ospiti dal caldo di questo inizio estate.
Un inizio estate con il botto al PCDO di Seregno, ancora pieno di tanto divertimento!