skip to Main Content
Menù
Paternò – In festa per Maria Santissima della Consolazione

Paternò – In festa per Maria Santissima della Consolazione

Si è conclusa ieri con la messa solenne delle 19.30 la festa della Madonna della Consolazione a Paternò.

Una settimana intensa di preghiera e festeggiamenti, iniziati sabato 18 maggio.

Don Gaetano Ceravolo, ora reggente al Santuario di Santa Rosalia a Palermo, ha impartito la benedizione della città e del circondario dal campanile, come solenne inizio della settimana di preparazione alla festa.

Anche i bambini hanno partecipato con il pellegrinaggio delle scuole elementari. La vigilia della festa, i portatori e il gruppo di preghiera hanno rinnovato le loro promesse.

Nel giorno della festa, sabato 24 maggio, il Santuario ha accolto una folla di fedeli raccolti in preghiera fin dalle prime luci dell’alba: la prima messa è stata celebrata alle 6.00 da don Giovanni Carollo, consigliere provinciale. Alle 11, la Santa Messa Solenne è stata presieduta da don Juan Miguel Sanchez con la presenza della confraternita “Maria ss. della Consolazione” e  animata dagli alunni della scuola professionale Endo-fap.

Nel pomeriggio, la processione ha portato i Simulacri di Cristo Risorto e della Vergine Maria  sull’artistico Fercolo per le vie della cittadina, con canti e preghiere.

E per rendere ancora più scintillante la festa che coinvolge tutta Paternò, non poteva mancare uno spettacolo pirotecnico, a conclusione della processione.

 

 

Back To Top