skip to Main Content
Menù
Acquasanta Terme – Nuovo Centro polivalente parrocchiale

Acquasanta Terme – Nuovo Centro polivalente parrocchiale

Domenica 30 settembre, è stato inaugurato il nuovo centro polivalente parrocchiale “San Luigi Orione” di Acquasanta Terme. La struttura, dalla massima resistenza, è stata realizzata armonicamente con il contesto ambientale, ed è stata inaugurata il giorno in cui si celebra la giornata nazionale antisismica.

Il Parroco del centro afferma che è un sogno che diventa realtà, poiché sembrava ci volessero almeno sette anni per la realizzazione di una struttura mentre a soli 2 anni dal terremoto il Centro è pronto ed è il seme di una città che risorge.
Don Aurelio, direttore provinciale, dopo i saluti ai presenti ha detto: “Noi orionini coinvolti in un’opera di speranza che ci unisce a voi, noi figli di un Santo molto attento e vicino alla disperazione e distruzione dei terremoti: Messina e Avezzano. Per questo non potevamo non esservi a fianco. Questo è uno dei segni della carità orionina diffusa in tutto il mondo, per questo sentitevi parte della grande famiglia orionina.”

Il vescovo di Ascoli Piceno, Mons. Giovanni D’Ercole ha pronunciato queste parole: “Consegniamo questa struttura attraverso i parroci. È un centro per tutto il comune, la Chiesa è inclusiva, non esclude nessuno. Questo luogo è un centro di incontro, vi accoglierà Don Orione con le sue parole: fare del bene sempre, del bene a tutti del male mai a nessuno. Che sia la regola di tutti, accogliere ed amare tutti, senza distinzioni e fratture. Continuate a volervi bene e a volere il bene così sarà più bello per tutti.”

Un grande ringraziamento va ai cittadini di Acquasanta che per primi, dalla tragedia del sisma, si sono rimboccati le maniche e hanno creduto nella rinascita.

Back To Top