Seregno – Un nuovo anno di pet-therapy
Al Piccolo Cottolengo Don Orione di Seregno sono ripresi gli incontri di pet therapy.
La terapia assistita con l’animale, più comunemente conosciuta con il termine di Pet Therapy, permette di lavorare su diversi aspetti: emotivi, cognitivi, relazionali, motori… ma soprattutto incide notevolmente sul tono dell’umore e sulla motivazione a conseguire gli obiettivi preposti, e si vede!
Ormai da qualche anno si svolge questa attività il martedì mattina e sembra essere un successo, sia per il miglioramento del benessere psicofisico di chi partecipa, sia per la felicità sul viso dei nonni a contatto con gli animali, con i cagnolini (in realtà c’è anche un golden retriver che è tutto fuorché un cagnolino). Si instaura una relazione molto significativa: si respira amore, si sprigionano gli affetti!
Anna, la terapista, è entusiasta del percorso: “Al Don Orione di Seregno la serietà e la collaborazione del personale, i sorrisi degli ospiti, i risultati ottenuti e la disponibilità dei miei cani mi aiutano a svolgere il mio lavoro nel migliore dei modi e a trovare l’energia per provare a fare sempre meglio.”
Grazie di tutto Anna e a martedì prossimo!