skip to Main Content
Menù
Tortona – Inizia la novena alla Guardia

Tortona – Inizia la novena alla Guardia

Inizia oggi il cammino di nove giorni, in preparazione della festa che si celebrerà il 29 agosto, giorno in cui la Madonna apparse al pastore Benedetto Pareto, sul monte Figogna a Genova.

Don Orione ha rafforzato questa devozione  a Tortona fin dal 29 agosto 1918, quando fece voto di costruire un santuario nel Rione San Bernardino, chiedendo alla Madonna di far tornare sani e salvi dalla guerra gli uomini del quartiere.

Anche oggi questa è una festa di famiglia per la congregazione, un momento forte di preghiera per affidare con grande fede alla Madonna della Guardia tutte le persone che vivono nelle case dell’Opera, che lavorano e collaborano a continuare quanto iniziato da Don Orione.

Alla Basilica di Tortona è quasi tutto pronto per la novena ed è proprio sulla tomba di don Primo Mazzolari a Bozzolo che il rettore don Renzo Vanoi si è recato per una preghiera e dare l’annuncio dell’inizio della Novena. Oggi sarà il vicariato di Tortona a dare inizio il via con la presidenza della Santa Messa del Can. Don Romeo Gardella e ad animare la liturgia la corale del Duomo di Tortona diretta dal M° Don Luigi Bernini.

Back To Top