skip to Main Content
Menù
Marghera – Campo estivo sulle Dolomiti

Marghera – Campo estivo sulle Dolomiti

Le attività estive della Parrocchia orionina di San Pio X in Marghera sono caratterizzate dalla ormai pluridecennale tradizione del campeggio.
Presso la località di Palus San Marco, tra le Dolomiti del Cadore, dall’ultima settimana di giugno fino alle festa dell’Assunta si alternano gruppi di bambini delle elementari, delle medie, gruppo giovani che guidati dal Parroco Don Giuseppe Volponi e da un valido gruppo di animatori ed educatori vivono un’esperienza di vita comunitaria caratterizzata da: vita insieme, contatto con la natura, servizio.
Ogni turno vede la presenza di una cinquantina di persone; ai ragazzi viene proposto un tema guida caratterizzante l’intera esperienza attraverso attività di vario tipo.
Le passeggiate tra le bellezze delle Dolomiti hanno sempre come meta un rifugio in quota.
Momento significativo la visita dei genitori dei ragazzi nella domenica a metà turno, con la celebrazione della Santa Messa ed il pranzo comunitario.
L’esperienza del campeggio ha un forte impatto emotivo ed educativo sui ragazzi ed è un momento privilegiato per interagire anche con le famiglie soprattutto quelle che per la prima volta si affacciano a questo tipo di esperienza.
L’impegno non è indifferente in tutti i sensi e questo è possibile grazie ad un numeroso gruppo di volontari che ogni anno garantisce questa esperienza ludica ed educativa che per i ragazzi (e non solo) rimane indubbiamente indimenticabile nel processo della loro crescita.

Back To Top