skip to Main Content
Menù
Seregno – Estatiamo, il progetto dell’estate

Seregno – Estatiamo, il progetto dell’estate

ESTATIAMO questo è il motivo conduttore dell’attività realizzate in quest’estate 2016 al Piccolo cottolengo di Don Orione di Seregno.
Il progetto rivolto agli ospiti anziani e disabili si pone molteplici obiettivi ma tanti volti al favorire uno stato di benessere personale a livello psicologico ed emotivo, derivati dall’impiegato del tempo libero.
Le attività presenti nel percorso ESTATIAMO si inseriscono in un percorso molto più ampio che ha come scopo ultimo il raggiungimento della massima qualità della vita per tutti coloro che vivono all’interno della Struttura Seregnese; da alcuni anni, infatti, gli operatori orionini hanno superato il concetto comune di assistenza e hanno puntato, attraverso l’utilizzo di strumenti adeguati di rilevazione dei bisogni, alla progettazione della vita degli ospiti secondo i loro desideri.
ESTATIAMO esprime la messa in pratica delle richieste e prove a soddisfare i bisogni di occupazione del tempo libero dei residenti del Piccolo Cottolengo mediante attività tipiche dell’estate: gite al lago, gelatate in giardino, pomeriggio in piscina, grigliate e tanto altro.

Back To Top