"Tu non sei nato per vivere una vita misera, terrestre: sarai la lampada che arde e ti consumerai come cera al fuoco, per l’amor di Dio."
Don Orione
Con la lettura della professione di fede di Pietro, "Tu sei il Cristo", siamo alla vetta del Vangelo di Marco: perchè sia chiaro cosa significa essere il Cristo, Marco fa seguire le parole di Pietro dal primo annuncio della passione.…

Condividi su:

Il Vangelo di questa domenica ci presenta la professione di fede di Pietro, a Cesarea di Filippo. Questo brano segna un cambio di passo nel Vangelo di Marco: nella prima parte, l'evangelista vuolesvelare poco a poco attraverso miracoli, esorcismi e…

Condividi su:

Gesù, nel brano di Marco di questa domenica, si trova nella zona della Decapoli, un territorio pagano formato da dieci città tra cui Damasco. Gli viene presentato un uomo sordomuto, affinché lo guarisca. Quali sono i gesti che compie Gesù?…

Condividi su:

Dopo la lettura del capitolo sesto del vangelo di Giovanni, incentrato su Gesù, pane vivo disceso dal cielo, oggi ritorniamo al vangelo di Marco. In questo brano, Gesù entra in conflitto con alcuni scribi e farisei, per il comportamento dei…

Condividi su:

Pagina 1 di 22