"Rinnoveremo noi stessi e tutto il mondo a Cristo, quando vivremo Gesù Cristo, quando saremo realmente trasformati in Gesù Cristo."
Don Orione

Cerca nel sito DOI

I nostri progetti

VII Convegno Apostolico

convegno apostolico 6

#seguilastella

Los desamparados

Lunedì, 02 Marzo 2015

Abbiamo bisogno di te

Non essendomi possibile, Vi mando tutti i fiori del mio cuore, e spero non Vi saranno meno graditi, poiché sono fiori di preghiere e di gratitudine, che non appassiranno mai.
I Vostri nomi, o Benefattori de’ miei orfani e de’ miei poveri, sono scritti a caratteri indelebili nel mio cuore: io Vi ho sempre presenti.
Voi siete, per me e i miei poveri, la banca e le mani generose della Divina Provvidenza: vivo o morto Vi ricorderò sempre.
Siete Voi, o Benefattrici e Benefattori miei, che mi avete aiutato: siate benedetti! Mi avete aiutato ad asciugare tante lacrime, ad accogliere tanti orfani, tanti vecchi cadenti, ciechi, storpi, epilettici, reietti da tutti, tante malate derelitte, e a salvare molte anime. Siate benedetti!

Da una lettera di Don Orione, dicembre 1934


L’opera di Don Orione vive, oggi come allora, grazie alla Divina Provvidenza, che spesso si manifesta nella generosità e nella solidarietà di molti benefattori e amici.

Anche tu puoi aiutarci!


Sono molte le modalità con cui puoi contribuire all’assistenza di poveri, anziani, bambini, emarginati, tutte le forme di aiuto sono ugualmente preziose perché “Tutto è grande, quando è grande il cuore che dà”, come diceva Don Orione stesso.


Oggi le politiche tradizionali di welfare sono entrate in una crisi radicale, emerge con sempre maggiore urgenza il bisogno di ripensare le radici stesse dei servizi di aiuto alla persona. In quest’ottica, la crisi riporta alla ribalta l’invocato passaggio dal Welfare-State al cosiddetto Welfare-Community.
Le parole chiave del nuovo Welfare sono: educazione alla reciprocità, interventi su base comunitaria e animazione delle solidarietà locali, in nome della sussidiarietà.


C’è ancora molto da fare per “abbracciare tutte le anime e salvarle tutte, tutte”, per questo ti chiediamo di unirti a noi.

Scopri come sostenere i nostri progetti.

 
Invia un contributo economico ai nostri progetti: IBAN IT 42 T 05034 01438 000000012357, presso Banco Popolare di Chiavari e della Riviera Ligure, intestato alla Provincia Religiosa San Benedetto di Don Orione.

Puoi specificare nella causale a quale progetto o a quale casa orionina vuoi destinare il tuo aiuto.


- Dona un po’ del tuo tempo: MOV e attività di volontariato.


- Lascia una parte del patrimonio, una somma in denaro, o qualsiasi altro tipo di proprietà tramite lascito testamentario.

- Destina il tuo 5xmille nella dichiarazione dei redditi all'Associazione Aiutiamoli a sorridere ONLUS, che sostiene le attività delle missioni orionine in Madagascar: Codice Fiscale   97429740158

- Destina il tuo 5xmille nella dichiarazione dei redditi alla Fondazione Don Orione, che svolge la sua attività principalmente nei paesi poveri o in via di sviluppo operando nel campo sociale soprattutto verso i bambini, i disabili, le donne e gli anziani, e nel settore della cooperazione internazionale e dell’educazione allo sviluppo, alla pace e alla mondialità.
CF 97302630583

 

Condividi su:

Cerca nel sito DOI

I nostri progetti

VII Convegno Apostolico

convegno apostolico 6

#seguilastella

Los desamparados